IoScrittore: conclusa la quarta edizione del Torneo Letterario
IoScrittore festeggia in questi giorni i vincitori della quarta edizione.
Con 1.083 partecipanti all’edizione 2013 si conferma il primo e il più seguito torneo letterario completamente online, curato da un grande gruppo editoriale.
Con l’avvio della prima edizione nel 2009, il Gruppo editoriale Mauri Spagnol aveva l’obiettivo di realizzare una piattaforma per la scoperta di scrittori esordienti, nella quale potessero emergere meritocraticamente le opere più gradite al pubblico stesso.
Un pubblico composto da scrittori, amanti della letteratura e, soprattutto, partecipanti al Torneo in qualità di concorrenti e di giudici.
Una complessa piattaforma progettata e realizzata da DOL ha consentito lo svolgimento dei tornei, suddivisi in diverse manche.
Oltre 70.000 giudizi sono stati espressi finora su tutte le opere in gara, assicurando così a ogni partecipante decine di giudizi anonimi, approfonditi e razionali sui vari aspetti della scrittura.
La gestione del processo di assegnazione delle letture è oggi completamente automatizzato e facilita la gestione di una macchina complessa, utilizzata finora da oltre 5.000partecipanti.
Fra tutte le edizioni, ben 84 nuovi autori fra i vincitori sono stati premiati con la pubblicazione della loro opera, assistiti dagli editor GeMS.
La comunità IoScrittore è oggi uno dei principali vivai per la coltivazione e la scoperta di nuovi autori grazie a una solida architettura della piattaforma, alla gestione accurata dei processi digitali, alla coltivazione della community e sopratutto grazie un gruppo editoriale che ha investito con lungimiranza nell’innovazione nel settore editoriale letterario.
www.ioscrittore.it
DOL ha curato la piattaforma di gestione del Torneo Letterario, l’identità visiva e lo sviluppo di IoScrittore.it e la sua presenza sui social media