Bike2Smile: pedaliamo per aiutare dei bambini a sorridere
Bike2Smile: pedaliamo per aiutare dei bambini a sorridere
Bike2Smile è un progetto natoin DOL con una missione molto semplice: raccogliere dei fondi per consentire una operazione a 27 bambini in Ghana, nati con malformazioni al viso.
La missione medica è organizzata da Operation Smile, una Onlus che opera da 30 anni con sedi in tutto il mondo. I medici volontari e operatori sanitari hanno operato finora 200.000 bambini, restituendo loro il sorriso, una vita più serena, un futuro possibile
La missione in Ghana partirà il prossimo 20 gennaio 2014, e potrà garantire, riuscendo a raccogliere tutti i fondi necessari, una operazione a circa 107 bambini.
Bike2Smile nasce per l’iniziativa di tre amici biker in DOL, Stefano Peppucci, Antonio Granatiero e Michele Andronico che, in occasione della manifestazione ciclistica GranfondoRoma, hanno pensato di costituire un team per partecipare all’evento e sensibilizzare iscritti e partecipanti per sostenere questo progetto umanitario. In poche settimane Bike2Smile ha già raccolto donazioni per coprire metà dell’obiettivo.
Altri 8 corridori si sono uniti al team, nei giorni successivi, per condividere gli allenamenti e le tappe di preparazione raccontate nel blog dedicato al progetto.
Mancano poche settimane alla partenza della missione in Ghana. Sostieni anche tu Operation Smile tramite Bike2Smile, aiuta un bambino a sorridere.