News

Necchi, se l’eccellenza italiana sposa il digitale

Necchi è lo storico marchio italiano per eccellenza delle macchine per cucire, conosciuto in ogni angolo del pianeta. Nel 1960 le macchine per cucire Necchi vengono vendute in oltre 120 paesi e distribuite da una rete di 10.000 negozi sparsi nel mondo.

Dopo un periodo di stagnazione della domanda nei primi anni 2000, le nuove generazioni hanno riscoperto la passione per il cucito non più come esigenza di risparmio o avvio professionale ma come espressione di creatività e stile personali.

Grazie alla condivisione delle passioni permessa da Internet e dai social network, la domanda di macchine per cucire è in costante aumento da molti anni consecutivi: si moltiplicano siti, comunità, riviste e trasmissioni televisive dedicate a questa passione, che per molti diventa un lavoro.

Necchi ha sempre guidato il settore da protagonista rendendo onore allo stile italiano nella qualità e nel design, come testimoniano i due compassi d’oro ADI assegnati nel 1954 e nel 1957 per la futuristica macchina Logica.

Protagonista di campagne di comunicazione in ogni epoca del secolo scorso, conferma oggi la sua vocazione da leader del settore presentando il primo passo di un progetto di rilancio nella comunicazione.

Il nuovo sito Necchi (www.necchi.it) e il nuovo store ufficiale NecchiShop (www.necchishop.it), sono infatti i primi elementi dell’investimento che l’azienda ha programmato per rimodernare l’offerta a conferma di una vocazione come partner ufficiale della creatività.

Come partner del progetto Necchi Digital, DOL assiste la proprietà ed il management nella trasformazione digitale, per moltiplicare le qualità di uno storico marchio grazie alle potenzialità dei nuovi canali.

Il progetto riorienta processi e strumenti verso l’attenzione totale al cliente grazie a nuovi modelli di interazione, al Social CRM, alla rete dei rivenditori e partner spesso con decenni di esperienza e pienamente coinvolti nel progetto, alla formazione aziendale volta all’acquisizione della piena consapevolezza della cultura digitale.

 

Benvenuta alla nuova Necchi!

 

www.necchi.it

www.necchishop.it