Arriva GIOIN Open Innovation Summit 2020, l’incontro annuale dedicato alla collaborazione fra aziende e startup attraverso l’innovazione digitale, oggi più che mai occasione imperdibile per accelerare la ripartenza dell’economia del nostro Paese.
Venerdì 19 giugno dalle ore 9.30 esperienze concrete, casi di studio, contributi dai protagonisti dell’innovazione in Italia con ospiti di esperienza internazionale, istituzioni, grandi imprese e startup. Al centro delle discussioni l’ecosistema dell’innovazione, delle aziende, degli investitori, degli incubatori e i talenti che stanno facendo startup in Italia.
Fra gli ospiti molti rappresentanti delle istituzioni fra cui Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Giampaolo Manzella, sottosegretario allo sviluppo economico del MISE, Luigi Gubitosi, vicepresidente Confindustria, oltre a vari deputati e decisori nella pubblica amministrazione centrale e locale, per un confronto propositivo e concreto sull’Open Innovation, il modello che prevede la stretta collaborazione fra grandi aziende e startup per la ripartenza dell’economia.
“L’edizione 2020 del GIOIN si colloca in un particolare momento storico del sistema Paese che deve pensare a un consistente e concreto piano di rilancio che ponga come priorità gli investimenti nel digitale e nell’innovazione tecnologica che decine di migliaia di startup e PMI innovative stanno sviluppando”, ha commentato Layla Pavone Chief Innovation Marketing e Communication Officer. “È urgente e non abbiamo più tempo da perdere, anche perché questa emergenza sanitaria ha dimostrato come l’innovazione tecnologica che parte dal basso, possa portare a soluzioni impensabili che in una situazione di normalità non avrebbero mai potuto emergere così prepotentemente. L’Open Innovation è la modalità che potrà far fare un salto importante alle nostre aziende che hanno un grande bisogno di digitalizzare i loro processi ed è per questo che va sostenuta”.
Dol supporta il GIOIN come partner fin dalla prima edizione. Vi aspettiamo il 19 giugno dalle 9.30, consultate l’agenda e iscrivetevi al seguente indirizzo: